Un prestito personale non è un finanziamento con una finalità specifica: la banca eroga liquidità direttamente al cliente che la richiede e la velocità e la convenienza di tale prestito variano di banca in banca, così come variano i tassi di interesse e le garanzie che l’istituto bancario richiede.

Le garanzie che richiede una banca servono ad evitare il rischio di insolvenza: nel momento in cui le condizioni di resa del prestito non vengano rispettate, la banca provvederà a rifarsi su un bene reale. Qualora il richiedente non possa fornire tali garanzie, sarà necessaria la firma di un terzo, che assolverà la funzione di garante per il cliente.

Cofidis.it consente di richiedere un prestito fino a circa 15 mila euro e di rimborsarlo anche in 72 rate mensili e, attraverso un semplicissimo programmino, permette di simulare il prestito e di conoscere da subito l’importo che dovrà essere restituito, comprensivo di interessi.

Compass offre ben sette differenti formule per l’ottenimento di un prestito personale, a seconda delle esigenze del cliente, talvolta molto vantaggiose: ad esempio con Compass Jump è possibile saltare una rata anche cinque volte, mentre con Compass Bonus, anno dopo anno il tasso di interesse è sempre più basso. Entrambe queste formule consentono di ottenere un prestito di circa 30 mila euro.

Findomestic permette di richiedere un prestito fino a circa 15 mila euro: in questo caso la rata fissa sarà inferiore ai 250 euro al mese, per 84 mesi, con un importo complessivo da restituire di poco inferiore ai 20 mila euro.

UniCredit offre un vasto ventaglio di offerte, pensate in base alle esigenze del contraente: Credit Express Mini, attraverso il quale puoi finanziare comodamente la spesa per te e la tua famiglia con un piccolo credito rimborsabile fino a 36 mesi; Credit Dynamic Express, per importi più elevati, un prestito personale flessibile con salta rata, cambio rata, liquidità; Credit Express Compact, per importi fino a circa 50 mila euro, un prestito per avere un’unica rata e liquidità aggiuntiva, estinguibile in 120 mesi; Credit Express Premium, che ti può regalare ogni anno un bonus sul tasso; Credit Express Top, con importi elevati e durate flessibili; Credit Express Energia.

Quelle presentate sono soltanto una piccola parte delle soluzioni proposte dai tanti istituti di credito che dispongono di un sito web. Per ulteriori informazioni e chiarimenti, vi consigliamo di consultare i siti dei vari istituti e di non esitare a chiedere un preventivo online comodamente da casa e senza impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *